FAQ - DOMANDE FREQUENTI
Faq domande frequenti
FAQ - DOMANDE FREQUENTI
Come avere cura degli insetti
Come avere cura degli insetti In questa pagina potete trovare informazioni su come avere cura degli insetti.

Chi siamo ?
Redbug
 Redbug by MAGGIE REP SRL è una società nata dalla passione dei propri soci per il

mondo degli animali esotici, con l'intendo di fornire a tutti gli appassionati del settore 

un nuovo e affidabile canale di acquisto specializzato per i propri animali a sangue freddo.



L'attività:

L'attività e core business pricipale di Redbug è la produzione e il commercio all'ingrosso e al dettaglio di insetti vivi da pasto (grilli di diverse specie, locuste, camole e caimani, mosche attere, drosofile, blatte e altri insetti), il nostro obiettivo è quello di poter fornire in ogni momento la più vasta scelta di tipologie di insetti e di taglie.

Come attività collaterale, ma non meno importante, Redbug seleziona sul mercato europeo e internazionale i più importanti e affidabili prodotti per animali esotici.
L'intento è quello di poter mettere a disposizione anche dell'appassionato italiano prodotti e accessori specifici e di qualità, che troppo a lungo sono stati appannaggio del solo mercato estero.

Redbug by MAGGIE REP ha sede legale a Milano,
Piazza S.Stefano, 6 
20122 Milano.
P.IVA e C.F. 05425280962  

Dicono di noi
Dicono di noi
Siete sempre i migliori! Ho provato ad ordinare anche da altre aziende, ma le consegne hanno lasciato molto a desiderare... Grilli in buona salute, solo qualcuno morto. Continuerò sicuramente ad ordinare esclusivamente da voi. G.

Ottimo servizio!puntuale ed efficiente! M.

Il feedback positivo è dovuto, all'alta qualità dei prodotti che offrite, i prezzi assolutamente competitivi (almeno confrontati con i negozi della mia città) ed i trasporti veloci e puntuali (un po costosi...). Estendo il feedback al corriere (BRT) che prontamente invia per e-mail lo stato della spedizione, con il risultato di avere quasi la sensazione di acquistare in negozio piuttosto che online. Complimenti ! D.

Stavolta perfetto, è chiaro che la consegna in 24h è un'altra cosa, il sacchettino riscaldante era ancora caldo... Ps grazie x i micro grilli omaggio, non eravate tenuti a rimediare all'incapacità del corriere. G.

Tutto pervenuto in perfette condizioni ;) gentilissimi. F.

Ciao! Il pacco è arrivato puntuale ed il tutto era stato confezionato a doc. S.

Complimenti, avete un nuovo cliente... Siete stati velocissimi, anche se purtroppo in una scatola molti grilli sono deceduti e i pochi sopravvissuti sono deceduti poche ore dopo... Niente di cui lamentarmi, anzi mi avete conquistato evi farò una buona pubblicità....Vi auguro buon proseguimento e grazie per la serietà dimostrata! S.

Tutto perfetto! Lampade e camole (che erano le più fragili) sono arrivate sane e salve! L.

Ragazzi, un pochino troppo tempo per la consegna, ma ero stato preavvisato di ciò e aggiornato tempestivamente da voi su qualsiasi variazione in essere ... Packaging ineccepibile ! Voto ? 10 ! E lode ! A.

certo che vi rispondo! è andata benissimo la lampada funziona bene e l'ordine mi è arrivato in tempi brevi e senza intoppi. grazie per la puntualità. C.

Grazie per tempestivita, risposte veloci alle mail e prodotti di qualità. Alla prossima ! F.

Ciao Redbug, sono rimasto molto soddisfatto sia della consegna, avvenuta in tempi brevi, sia della qualità delle tarme della farina. Saluti, A.

Tutto perfetto grazie. Arrivato neanche 24 ore dopo la spedizione. Termostato funzionante a perfezione, e corrispondente alla descrizione sul sito. F.

Gentilissimi operatori di REDBUG. L'ordine da me effettuato e' arrivato come previsto entro un giorno vorrei ringraziarvi dell'efficienza e complimenti per l'organizzazione ! D.

Le blatte lateralis mi sono arrivate questo pomeriggio!!Complimenti per il pacco davvero ottimo ed efficente!! Le blatte sono tutte vive e belle arzille!!Grazie mille!!! D.I.

Con voi non ci sono mai fregature....l'ordine è arrivato subito il Giorno dopo...era tutti ok! V.T.

Salve, l'ho ho ricevuto il giorno dopo,meglio di un negozio sotto casa.grazie ancora alla prossima M.D.

Il pacco è arrivato in tempo e tutto in modo più che ottimo! L' imballaggio è il migliore in assoluto e le tarme e i buffalo worms non avevano troppo substrato all interno del pacco il che aiuta a stabilire l effettiva quantità prenotata e in più non si forma umidità! Voto 5/5! D.Z.


Come acquistare nel nostro Shop ?
Carrello


Acquistare nel nostro e-commerce è molto semplice:  bastra registrarsi nell'apposita pagina, aggiungere i prodotti al carrello e confermare l'ordine !

Una volta registrati infatti, non vi resterà che selezionare i prodotti desiderati indicandone correttamente quantità e dimensione.
Quando avrete completato e vorrete procedere all'acquisto basterà cliccare sul tasto "Vai alla cassa" dal riepilogo carrello.

A questo punto dovrete solo scegliere il metodo di pagamento e controllare e confermare l'indirizzo di spedizione, al resto ci pensiamo noi !!


Quali sono le tempistiche delle spedizioni ?
pacchi
CORRIERE ESPRESSO


Effettuiamo le spedizioni a mezzo corriere espresso. I tempi di consegna, previa disponibilità della merce*, sono di 24/48 ore in tutta Italia ad eccezione delle isole, della Calabria e di alcuni pochi paesi difficilmente raggiungibili che vengono serviti in 48/72 ore.
Dal 2017 offriamo inoltre a tutti i nostri clienti, la possibilità di ricevere il materiale ordinato, con servizio di consegna entro le ore 12 del giorno successivo alla spedizione; completamente GRATUITAMENTE.
* express ore 12 è valido solamente nelle località coperte da tale servizio

* Il pacco parte quando tutti i prodotti ordinati sono disponibili nel nostro magazzino. Dal momento della partenza, il pacco impiega circa 24/48 ore a raggiungere il cliente. Inoltre, nella scheda di ogni prodotto, viene specificato il tempo necessario a reperirlo nel caso in cui lo stesso non sia immediatamente disponibile a magazzino.

ATTENZIONE:

Le spedizioni, per evitare possibili e deleterie giacenze durante il week end, vengono effettuate ESCLUSIVAMENTE nelle giornate di Martedì - Mercoledì.

Le spedizioni avvengono il primo giorno lavorativo utile dopo il ricevimento dell'ordine e del relativo pagamento.

Esempio 1:
Ordine effettuato (e pagato) Lunedì --> Il pacco parte (se tutta la merce è disponibile) Martedì.

Esempio 2: Ordine effettuato (e pagato) Mercoledì --> Il pacco parte (se tutta la merce è disponibile) il Martedì della settimana successiva (5 giorni dopo).


E' responsabilità del destinatario essere reperibile all'indirizzo indicato al momento dell'ordine, inoltre non consegniamo noi direttamente i pacchi, ma lo fa un corriere, per questi motivo vi consigliamo di considerare adeguatamente quale indirizzo fornire, valutando eventualmente di fornirne uno alternativo quale: indirizzo del lavoro, indirizzo di amici/parenti sempre in casa, indirizzo portineria.

ATTENZIONE: Il corriere non è tenuto ad avvisare telefonicamente in merito al proprio passaggio !!

Nel caso non siate in grado di individuare un indirizzo con queste caratteristiche è possibile indicare di spedire in FERMO DEPOSITO, in questo caso sarete voi a dover ritirare la merce presso il più vicino magazzino del corriere utilizzato.

Nel caso non siate reperibili dal corriere, non sarà possibile rivalersi in alcun modo per eventuali danni alla merce.

Per qualsiasi delucidazione in merito alle modalità di spedizione e ai tempi di consegna contattateci.

Quali sono le spese di spedizione ?
Spese di spedizione
Le spese di spedizione per i prodotti del nostro Shop sono in funzione della quantità di merce ordinata. Tendenzialmente le spese per ordini di dimensioni e peso medi sono di € 10,00.

Esistono dei supplementi per le Isole e alcune regioni come la Calabria.
Se il pagamento avviene in contrassegno dovrete inoltre aggiungere le spese di contrassegno pari ad € 7,00.
Altri supplementi possono essere legati alla scelta da parte vostra di particolari servizi "celeri" per i quali i corrieri espressi a cui ci appoggiamo richiedono un supplemento.

Il nostro e-commerce calcolerà in automatico le spese di spedizione, per questo se avete dei dubbi sulle spese vi consigliamo di effettuare un ordine procedendo fino alla fase di carrello.
Senza la necessità di completare l'ordine e il pagamento il sistema vi indicherà chiaramente le spese di spedizione in base al peso e alla destinazione della merce.


Come pagare ?
euro

I metodi di pagamento attualmente supportati sono molteplici:

Noi consigliamo di scegliere uno dei primi tre: per il basso costo e la rapidità con cui riceveremo il pagamento e quindi spediremo la merce.
Ci sentiamo di sconsigliare il quarto ed ultimo metodo qui elencato, di seguito pregi e difetti in dettaglio:



  • Pagamento in anticipo con carta di credito "paypal"    --> (Consigliato !)
  • Pagamento in anticipo a mezzo bonifico                        --> (Consigliato !)
  • Pagamento in anticipo a mezzo "postepay"                   --> (Consigliato !)
  • Pagamento alla consegna con contrassegno                 --> (ALTAMENTE Sconsigliato !)



• PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO TRAMITE PAYPAL (Consigliato !)

E' il pagamento che consigliamo in quanto è il più veloce, SICURO ed immediato: siamo in grado di visualizzare il pagamento pochi secondi dopo che lo avrete effettuato e quindi l'ordine partirà il primo giorno utile!
Vi basterà effettuare l'ordine sul nostro sito web e procedere al pagamento inserendo sul sito (protetto) PayPal i dati della vostra carta di credito o carta prepagata (anche postepay).

Non è necessario essere registrati a paypal, ma titolari di una carta di credito.



• PAGAMENTO A MEZZO BONIFICO (Consigliato !)
Il pagamento a mezzo bonifico può essere effettuato con i seguenti dati:

Bonifico intestato a MAGGIE REP SRL

ABI 05696
CAB 20400
C/C 000008149X40
IT97R 05696 20400 000008149X40

Banca Popolare di Sondrio (filiale di Monza)


I bonifici effettuati la mattina arrivano generalmente in 24 ore.

N.B. Il pacco partirà soltanto dopo l'avvenuto accredito sul nostro conto.


Fax. 02.21112569 - Mail. info@redbug.it



• PAGAMENTO TRAMITE RICARICA SU CARTA POSTEPAY (Consigliato !)


Questo tipo di pagamento è molto semplice, può essere effettuato:

* Online sul sito delle Poste Italiane (www.poste.it) per i possessori di carta POSTEPAY e/o BANCO POSTA.
* Presso qualsiasi ufficio postale per chi non è possessore di carta postepay o correntista Banco Posta.

Per effettuare i pagamenti è necessario indicare:

* Numero di carta POSTEPAY Redbug : 5333 1710 2559 8711
* Intestatario : Margherita Bianco
* Codice fiscale : BNCMGH65H57B729W

ATTENZIONE : Dopo avere effettuato il pagamento è necessario comunicarci:

 * Ufficio postale presso il quale si è effettuato il versamento
 * Orario
 * Importo versato
 * Vostro nominativo

Il costo è di SOLO 1€ e come già evidenziato non è necessario essere possessori di nessuna carta postale.



• PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO (ALTAMENTE Sconsigliato!)

Il pagamento si effettua direttamente alla consegna della merce.
Questo pagamento richiede un supplemento di spesa di € 7,00 come commissioni da pagare direttamente al corriere espresso in aggiunta al costo totale dell'ordine.

Esempio: Se l'ordine è di 30€ totali (comprese le spese di spedizione), il costo che dovrete sostenere sarà in realtà di ben 37 euro. Dove 30€ sono il costo della merce e della spedizione, e 7€ sono per il servizio che il corriere vi offre, cioè di poter pagare al momento !!

Questo significa che dovrete spendere ben 7 euro IN PIU' ! Noi vi sconsigliamo altamente questo metodo perché non è economicamente conveniente.





Orari e Reperibilità telefonica
Orari redbug, spedizione insetti da pasto, grilli vivi
Ecco elencati i modi più efficaci per contattarci:

    • Mail
    • Telefono
    • Fax



Mail:
Ci sentiamo di consigliare sempre la mail come strumento principale di comunicazione. Il motivo è presto detto: la nostra attività si svolge soprattutto Online attraverso il nostro e-commerce e per questo la mail è il mezzo più immediato e veloce per farci pervenire una vostra comunicazione.
Riceveremo il vostro messaggio immediatamente e risponderemo quanto prima.


Telefono:
Per quanto riguarda il telefono, risponderemo alle vostre telefonate rispettando i seguenti orari:

Da Lunedì a venerdì
dalle 9.00 alle 12.00
e dalle 14.00 alle 18.00

I nostri numeri sono:

Fisso: 02.87159293
Cellulare: 346.0341022

Vi ricordiamo che riceviamo svariate telefonate al giorno è che ci è difficile rispondere sempre a tutti anche solo per il semplice motivo che spesso le telefonate avvengono in contemporanea. Anche alla luce di ciò vi invitiamo a contattarci preferibilmente tramite mail e vi consigliamo di usare il telefono per quei casi che non potrebbero essere risolti diversamente, per urgenze o effettive necessità.
N.B. Usare il telefono non servirà a velocizzare alcun processo rispetto all'utilizzo della mail.

Fax:
Se volete inviarci documenti o comunicazioni tramite Fax, potete farlo al numero:
02.21112569




Garanzie
Garanzie
Normalmente le spedizioni si risolvono nelle 24/48 ore e gli insetti arrivano vivi e vitali, tuttavia a causa della tipologia della merce inviata non ci è possibile fornire alcuna garanzia
sull'invio di insetti e cibo vivo.

A maggior ragione non è possibile garantire la merce sopra citata in caso di condizioni metereologiche estreme (CALDO ECCESSIVO - FREDDO ECCESSIVO) o per invio di insetti particolarmente delicati quali ad esempio i "GRILLI MICRO".

Redbug garantisce invece TUTTO QUANTO possa rientrare sotto il proprio controllo:

* Qualità del prodotto.
* Quantità del prodotto.
* Corretto imballaggio per una spedizione che avviene nei tempi e nelle condizioni meteo standard.

* Non ci è invece possibile garantire la consegna puntuale da parte del corriere, in quanto la cosa non è direttamente sotto il nostro controllo.

Abbiamo provato diversi corrieri e vi possiamo garantire che ognuno ha pregi e molti difetti, noi ci siamo affidati a quelli che riteniamo i corrieri più affidabili, ma questo non esclude eventuali problematiche soprattutto sotto PERIODO DI FESTE come NATALE - CAPODANNO - PASQUA - MESE DI AGOSTO, periodi dove le problematiche e le consegne oltre le 48 ore sono piuttosto frequenti.

Se dopo la conferma di invio dell'ordine la merce non vi viene recapitata entro 24/48 ore vi invitiamo a contattarci immediatamente.
Non verranno prese in considerazione segnalazioni di merce non pervenuta se effettuate oltre le 72 ore.

In caso di condizioni meteo estreme (CALDO ECCESSIVO - FREDDO ECCESSIVO) verrà applicato un supplemento "Estate / Inverno" che garantisca adeguatamente l'invio degli insetti utilizzando delle appositi imballaggi riscaldanti / refrigeranti.

Per qualsiasi problematica relativa agli ordini vi invitiamo a contattarci prima possibile ricordandovi che qualsiasi eventuale segnalazione verrà presa in considerazione solo se effettuata entro 48 ore dalla ricezione della merce o entro 72 dalla mancata ricezione della stessa.


Cosa sono i Red-dollari ?
Cosa sono i Red-dollari ? Il red-dollaro è la moneta virtuale di Redbug, ogni volta che acquisterete un nostro prodotto guadagnerete un ammontare in red-dollari.
Altri red-dollari potrebbero essere regalati o vinti tramite i siti partner o durante le fiere di settore.

Il red-dollaro può essere speso solo all'interno del sito redbug.it, vale per l'acquisto di qualsiasi dei nostri prodotti. Ogni prodotto infatti ha anche un prezzo in red-dollari e potrà essere acquistato  da chiunque abbia accumulato sufficienti monete virtuali.

N.B. Potrebbe non essere possibile effettuare pagamenti utilizzando all'interno dello stesso ordine sia le nostre monete virtuali sia pagamenti reali.

VISUALIZZA L'ESEMPIO DI PAGAMENTO CON RED-DOLLARI

(Clicca per ingrandire l'immagine)

Esempio pagamento con Red-dollari
  COPYRIGHT REDBUG by MAGGIE REP 2017© | ALL RIGHT RESERVED | P.IVA 05425280962 | HOME| CHI SIAMO| DOVE SIAMO| CONTATTI| REGISTRATI| SITE MAP|